martedì 7 aprile 2009

Aiutiamo l'Abruzzo

Riportiamo il testo del comunicato stampa emesso da Legambiente:


Roma, 6 aprile 2009
Comunicato stampa

Terremoto Abruzzo
Il cordoglio e la solidarietà di Legambiente alle popolazioni colpite


Squadre di volontari coordinate dal settore protezione civile di Legambiente stanno partendo da tutta Italia per raggiungere la zona dell’Aquila duramente colpita dal sisma per portare assistenza e solidarietà alla popolazione. Altri gruppi si stanno preparando per partire domani. A seguito del drammatico terremoto della scorsa notte, sono infatti numerosissimi i cittadini che contattano l’associazione per comunicare la propria disponibilità a contribuire ai soccorsi nei comuni devastati dal sisma. Intanto, per chi volesse versare un contributo per le operazioni di soccorso e sostegno Legambiente ha attivato una raccolta fondi tramite bonifico bancario su Banca Popolare Etica.
“In questo momento drammatico esprimiamo tutta la nostra solidarietà e il nostro cordoglio alle popolazioni colpite dal sisma” dichiarano il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza e il presidente di Legambiente Abruzzo Angelo Di Matteo.

Bonifico bancario su Banca Popolare Etica
Conto corrente intestato a: Legambiente Onlus - S.O.S.
IBAN IT 79P050 1803 2000 0000 0511 440
specificare nella causale “Emergenza terremoto in Abruzzo”



Facciamo presente, inoltre, che L’Ufficio Protezione Civile di Legambiente sta raccogliendo le adesioni per coloro che intendono mettersi a disposizione per dare una mano come volontari in Abruzzo.
Chiunque lo volesse potrà partire, non sono richiesti particolari requisiti ma è necessaria l’adesione a Legambiente, associazione iscritta ai registri della Protezione Civile.
La disponibilità deve essere per almeno una settimana e si partirà non prima del 13 aprile.
I volontari riceveranno il vitto, l’alloggio in tende, l’assicurazione e usufruiranno di tutti i benefici di legge.
Per chi volesse dare la propria disponibilità a partire, scrivere a circololafoenna@hotmail.it.

Nessun commento: